Stampa

Categoria: Stampa

Leggi le interviste e le recensioni di Feelikescaping, Materioteca 08 e Materioteca 07 dei Wood of Light sulle maggiori testate di musica nazionali ed internazionali.

PassioneRock su Feelikescaping

PassioneRock su Feelikescaping: “… un piacevolissimo percorso musicale, personale e ricco di suggestioni; non stanca e anzi richiama nuovamente l’ascolto, garantendo sempre novità e freschezza” Primo disco per il gruppo progressive metal veneto, segnalatosi in precedenza già con due EP, intitolati entrambi Materioteca, pensati come una sorta di esperimento finalizzato a mostrare capacità e possibilità future della …

Read more

Intervista ai Wood of Light su Notturno Metal

I Wood of Light sono ospiti della trasmissione Notturno Metal condotta da Lorenzo Vettorello su Radio Gamma 5: ascolta gratuitamente Head-on Crash, The Rot-ten Apples, The Man Who Knows His Fate e Mr. Lone Star e scopri i retroscena sulla produzione di Feelikescaping! Notturno Metal è la trasmissione radiofonica dedicata al Metal che va in …

Read more

Prog Metal Zone su Feelikescaping

Prog Metal Zone recensisce Feelikescaping: “un album sottile, musica unica ed eccellente” New young band charts their own path within Italy’s fertile progressive metal scene. As many progressive metal aficionados know, Italy could very well have the most active number of bands and like all countries, the quality varies but there are definitely some great Italian bands …

Read more

Unprogged su Feelikescaping

Unprogged su Feelikescaping: “la parte strumentale è solida, composta da buoni riff e da buone soluzioni melodiche; risulta molto gradevole e soprattutto interpretata con ottima tecnica” A detta degli stessi Wood of Light questo disco d’esordio nasce “con l’ambizione di trasmettere all’ascoltatore “un’esperienza” e non proporre musica finalizzata semplicemente all’ascolto”. Hanno infatti dedicato molto scrupolo alla …

Read more

StereoInvaders intervista Osvaldo Indriolo e Davide Schimd

StereoInvaders intervista Osvaldo Indriolo e Davide Schimd: “… siamo arrivati ad un compromesso molto interessante tra progressive, metal e sonorità più vicine al pop, con brani ragionati ma allo stesso tempo fruibili e con melodie molto accattivanti”. Intervista esclusiva (ed in anteprima) a Osvaldo Indriolo e Davide Schimd dei Wood Of Light. Il nuovo album è …

Read more

Shapeless Zine intervista Osvaldo Indriolo

Shapeless Zine intervista Osvaldo Indriolo: “se per caso qualche brano dovesse avere una o più sezioni che abbiano un sound Dream Theater, lo scartiamo immediatamente”. I Wood Of Light provengono da Treviso e suonano un prog metal decisamente interessante. Abbiamo scambiato due parole con il tastierista Osvaldo Indriolo. Ciao, parlami brevemente dei Wood Of Light… chi …

Read more

La Nuova di Venezia su i Wood of Light

La Nuova di Venezia sul Music Mestre Growing: “i Wood of Light del bravo cantante Simone Colman hanno dimostrato un buon sound nell’esecuzione dei loro brani in stile prog-metal” Il giovane rock conquista il Laurentianum Il rock giovanile conquista il Laurentianum. La seconda sera delle fasi eliminatorie del concorso “Musiche Mestre Growing” si è tenuto al …

Read more

StereoInvaders intervista Osvaldo Indriolo e Mirco Brunello

Stereoinvaders intervista Osvaldo Indriolo e Mirco Brunello: “Il nostro prossimo LP sarà sicuramente un lavoro più maturo e più originale rispetto a “Materioteca 08″. Abbiamo cercato di far tesoro delle osservazioni che ci sono state fatte e credo che i risultati finora ottenuti siano molto buoni.” Tanto tantissimo progressive dicevo in sede di recensione, e mi …

Read more

Metal Empire intervista Osvaldo Indriolo e Mirco Brunello

Metal Empire intervista Osvaldo Indriolo e Mirco Brunello dichiara: “Ho letto di recente un’intervista a Steve Hackett che parla della ricerca dell’originalità come di una vera e propria ossessione, e devo dire che mi sento molto vicino a tale modo di intendere questo importante aspetto della composizione musicale” Salve e grazie per aver accettato di …

Read more

Shapeless Zine su Materioteca 08

Shapeless Zine promuove a pieni voti Materioteca 08: “i Wood of Light riescono a fare centro e si mettono in luce come realtà interessantissima nel progressive italiano” I Wood of Light vengono da Treviso e “Materioteca 08” è il loro secondo MCD. Il gruppo è attivo dal 2005 ed è stato formato da due ragzzi che …

Read more

Metal Empire su Materioteca 08

Metal Empire promuove a pieno titolo Materioteca 08: “… mi hanno a dir poco deliziato con la loro professionale capacità di suonare bene e con la giusta ispirazione” Mi ero quasi rassegnato all’idea che il 99% dei gruppi Prog italiani fosse di infima qualità o, comunque, privi della personalità necessaria per salire la china. Devo ricredermi. I …

Read more

Stereoinvaders su Materioteca 08

Stereoinvaders “sente” troppo Dream Theater ed Emerson Lake & Palmer: “vedremo in futuro se il frutto acerbo avrà avuto giusto nutrimento per crescere” Tanto, tantissimo Progressive nelle note dei Wood Of Light, project nato nel 2005 e che si ripropone con questo secondo EP. Non a caso la band lo ha chiamato “Materioteca 07” in passato ed …

Read more

Metalitalia su Materioteca 08

Metalitalia apprezza il lavoro strumentale ma la pronuncia di Paolo Guerra “rende il lavoro maledettamente provinciale” Nati nel 2005, i Wood of Light giungono oggi alla seconda prova in studio con “Materioteca 08“, un anno dopo il debutto “Materioteca 07“. Fautori di un progressive metal abbastanza canonico, i cinque ragazzi di Treviso sembrano voler focalizzare …

Read more

Metallized su Materioteca 08

Metallized vede dell’ottimo potenziale in Materioteca 08: “la band è riuscita a centrare l’obiettivo perché effettivamente i Wood of Light presentano uno stile proprio con delle sonorità molto personali” I Wood of Light nascono nel 2005 da un progetto di Osvaldo Indriolo e Martino Vittori, con l’intento dichiarato di realizzare della musica che si discostasse dai …

Read more