Comunicato: Feel Like Escaping

I Wood of Light sono sereni nell’annunciare che lo spettacolo di ieri, svoltosi presso i Campi Sportivi di Zelarino e che ha visto l’intera esecuzione del concept album Feelikescaping, è stata l’ultima esibizione dal vivo della Band.
Questa decisione è stata maturata dopo aver constatato che gli impegni personali di ogni singolo musicista sono divenuti inconciliabili con l’attività live, ma questo non significa che l’attività discografica non prosegua.

Mirco Brunello: “Mi dispiace non suonare più live con i Wood of Light… ci siamo sempre divertiti e penso che abbiamo fatto sempre delle ottime performance. Ma in questo momento abbiamo bisogno di una lunga pausa e uscire dalla scena live. Io ho in programma l’apertura di una Scuola di Musica… Davide e Simone insegnano musica a tempo pieno e Osvaldo è coinvolto fino ai capelli nel nostro nuovo progetto Give Us Barabba…
Inoltre c’è da dire che, nonostante abbiamo avuto quasi sempre una buona partecipazione, ci siamo un po’ stancati di suonare sempre di fronte allo stesso pubblico. È un pubblico che non finirò mai di ringraziare per il supporto e le soddisfazioni che ci ha dato… ma abbiamo bisogno di essere coinvolti in situazioni live più interessanti e nuove.
Crediamo che la miglior strada percorribile sia quella di seguire in tour una Band Progressive affermata e cercare di colpire il loro pubblico… solo così potremo uscire da una situazione live “monotona” che purtroppo affligge quasi tutte le Band emergenti.
I riscontri in termini di vendite di vendite e di critica di Feelikescaping sono ottimi… e abbiamo un pubblico all’estero che ci aspetta… forse è meglio quindi concentrarsi su un’attività discografica e vedere cosa ci riserverà il futuro!
A presto!