I Wood of Light firmano con Alkemist Fanatix Europe

È con immenso piacere che i Wood of Light comunicano l’inizio della loro collaborazione con l’agenzia di managment Alkemist Fanatix Europe con la quale seguiranno lo sviluppo del prossimo full-length attualmente in lavorazione! Sicuri di una crescita professionale e artistica, ringraziamo tutto lo Staff della Alkemist Fanatix Europe per la fiducia accordataci.
Conseguentemente riteniamo conclusa la nostra collaborazione con la Bunker Productions che ringraziamo di cuore per quanto ha fatto in questo anno di collaborazione.

“Con l’avvento del digitale il mondo della musica si è radicalmente modificato; col tempo anche il modo di produrre e promuovere la musica è cambiato. La nascita di un nuovi mezzi, non significa la scomparsa dei precedenti, ma l’aumento delle possibilità e dei canali di comunicazione hanno inciso su loro stessi. Il risultato è che le produzioni musicali diventano sempre più difficili da pianificare e le valutazioni relative al dove investire i budget diventano più complesse.
Queste sono forse un delle più importanti problematiche relative alla musica nell’era del digitale. I suddetti parametri non permettono profili di scelta sovrapponibili, in quanto, in un mercato immobile, si riducono drasticamente i margini di errore. In questo scenario nasce Alkemist Fanatix Europe con l’obbiettivo di creare un interfaccia semplice e diretta tra chi approccia il mercato discografico con attitudine professionale e i suoi attori, tra chi propone un progetto musicale e un pubblico sempre vasto ma con un livello di attenzione basso, diviso tra tanti media e costretto a scegliere tra un offerta numericamente in crescita ma sicuramente in forte calo in termini di spessore artistico.
All’interno di un mercato saturo di proposte conformate e pertanto instabile, Alkemist Fanatix Europe è riuscita in cinque anni di attività a costituire un’importante punto di riferimento e possibile soluzione alla necessità degli artisti di crearsi un proprio spazio di visibilità e credibilità ed al pubblico di poter fruire di progetti di alta qualità senza necessariamente rivolgersi a produzioni costossissime che nel passato garantivano determinati risultati.
Alkemist Fantix Europe è in grado di realizzare quello che la discografia tradizionale, vecchia ed obsoleta, non riesce ad ottenere: prodotti di alta qualità a costi contenuti.
Elemento fondamentale per ottenere questo risultato è la scelta di partner di alto profilo che negli anni ci hanno permesso di raggiungere certi risultati che hanno consentito poi di porre la nostra struttura come partner internazionali.”